10 trend per la primavera estate 2018! La primavera di fa finalmente sentire, il momento del cambio armadio è arrivato e, già lo so, tu non hai niente da metterti! Ma non temere! La tua Baffetta preferita è qui a consigliarti. Ti indicherò 10 must have usciti dalle passerelle che ti permetteranno di essere alla moda e felice. Magari il portafoglio un po’ meno, ma sono dettagli irrilevanti.
10 trend per la primavera estate 2018: Gym kitsch
Hai presente quella tuta comoda che ami indossare in casa quando sei sicura che non ti vedrà nessuno? Ecco corri a prenderla! Attenzione, però, non osare indossare nero o grigio e coprirti con cappucci e felpe anonime. Louis Vuitton sugggerisce la via per il perfetto kitsch: pantaloncini da boxe in satin azzurro brillante abbinati a voluminose sneakers. Oppure indossate un paio di shorts da ciclista (sulle passerelle di Dolce & Gabbana, Dior e Off-White) e portateli con la giacca della tuta di Vetements x Umbro o con la tuta sportiva di Gucci.
10 trend per la primavera estate 2018: Orecchini, ma extra large!
La parola d’ordine per essere alla moda è osare! Più grandi e appariscenti sono e meglio è. L’effetto over è voluto e ricercato.
L’ispirazione viene dai chandelier di Burberry, dalle strobosfere di Valentino o dai ghiaccioli Chanel. Ovviamente poi è possibile trovare ottima bigiotteria ad un prezzo che non costringerà a fare una rapina in banca.
10 trend per la tua primavera estate 2018: il marsupio
Il marsupio è il trend da seguire per il 2018. Di tutti i tipi, a te la scelta! Piccoli, enormi, metallizzati… Da indossare, come suggerisce Gucci, intorno ai fianchi ma su abiti leggeri e vaporosi. Oppure da abbinare, rigorosamente portato a spalla, ad un modello sporty di House of Holland o Fenty x Puma. Sei indecisa? Valentino prende il meglio di entrambi gli stili e ci insegna che l’importante è fare un po’ come ci pare.
10 trend per la tua primavera estate 2018: colore!
Basta con il grigiore dei mesi invernali, il colore va indossato con grinta! Dimenticate, però, ogni vostra certezza sui colori complementari e optate per un’unica tinta dalla testa ai piedi. Persino il tailleur ha anche la camicia in tono! E per un look più casual? eBasta aggiungere una camicia di cotone, ma che sia, ovviamente, super colorata!
10 trend per la tua primavera estate 2018: il raso va in scena
Il raso accarezza la pelle. E’ lucido, sensuale, leggero… Insomma, piace a tutti! Sceglilo per un abito importante o, se vuoi sdrammatizzare il tuo look per renderlo più portabile, abbina i pantaloni in raso svasati ad un parka o una tshirt colorata.
10 trend per la primavera estate 2018: calzini ovunque!
La moda del calzino da abbinare ai tacchi è comparsa timidamente sulle scene della moda ma ha preso sempre più (p il caso di dirlo) piede. Il duo sandalo – calzino si rinnova con diverse combinazioni di colori. Insomma… Potere alla fantasia!
10 trend per la tua primavera estate 2018: mixate!
Il lato bello della moda è che si può prendere terribilmente sul serio e, al tempo stesso, in modo giocoso e sbarazzino. Tra i tanti trend non sai cosa seguire! Mixate seguendo la vostra personalità! Indossate colori, stampe, righe di misure diverse. ma anche tessuti e capi eleganti con t shirt in cotone e body.
10 trend per la primavera estate 2018: copritevi
Questa primavera tutto si allunga: le maniche e gli orli innanzitutto. Ma anche il décolleté va coperto. Un cambio di rotta deciso dal 2017! . Perfetti gli abiti alla caviglia, soprattutto se abbinati a capelli morbidamente raccolti o intrecciati.
10 trend per la primavera estate 2018: quadretti, signore!
Il 2018 è ancora l’anno dei quadretti che non danno segni di cedimenti. Persino Burberry si è rilanciato svecchiando i suoi check con grande successo. Che siano pantaloni, tailleur o un abito, l’importante è la stampa a quadretti.
10 trend per la tua primavera estate 2018: abiti con qualcosa da dire
L’anno scorso era di gran moda la cosiddetta protest tee. Una moda che non da proprio segni di cedimento! Maglioni e tshirt con stampe di protesta, ma anche citazioni letterarie o omaggi a serie TV di culto… A voi la scelta, l’importante è avere qualcosa da dire.