Quali sono i 5 libri da leggere in primavera? La bella stagione ci ispira: è il momento di rinnovarsi e di concentrarsi sulle letture più belle, alcune frivole, altre più impegnate, per incontrare i gusti letterari di tutti i lettori. Sono previste per la primavera del 2021 molte interessati nuove uscite. Dall’atteso quinto volume della serie Bridgerton, fino agli autori italiani da seguire e apprezzare.
5 libri da leggere in primavera
Indubbiamente, è un periodo di rigenerazione, di ricerca degli amori: la primavera sorge nel mondo e di conseguenza ci sentiamo molto più propensi a stare bene, a prendere il sole, ad annusare il profumo della natura. Quale migliore occasione se non stendersi sotto un albero, con un leggero venticello a sfiorare la pelle, leggendo un buon libro? Qualche titolo da non perdere: i libri migliori del 2021 da leggere in primavera.
A Sir Philip, con amore – Julia Quinn
Attesissimo seguito della saga di Julia Quinn, il quinto volume della fortunatissima serie TV Bridgerton sarà decisamente il libro della primavera 2021. In questo volume si ripercorre la storia d’amore della quinta figlia di Violet Bridgerton, Eloise.
Eloise, donna molto forte e indubbiamente anticonvenzionale per l’epoca in cui ha vissuto, vivrà un amore molto speciale e particolare, iniziando una corrispondenza con Sir Philip. Come si evolverà il loro rapporto, tra colpi di scena e balli immancabili? Una trama molto avvincente e che conquista,
La primavera perfetta – Enrico Brizzi
Dal titolo, è decisamente il libro perfetto per la primavera 2021: una storia che racchiude in sé l’attesa della primavera perfetta. Molto spesso, infatti, la vita ci scorre davanti veloce, senza che ci sia la possibilità di “viverla” davvero, come fosse impossibile da afferrare.
È così per il protagonista del libro, Luca Fanti, che non sta affatto vivendo, ma si sta facendo trascinare dalla corrente, senza alcun futuro certo e reale davanti a sé. Un volume imperdibile.
Capannone N.8 – Deb Olin Unferth
Per chi è un appassionato delle tematiche ambientali e di uno stile frizzante e irriverente, Deb Olin Unferth pubblicherà il suo libro Capannone N.8 questa primavera. Si preannuncia già un successo di critica, supportato persino dal The Guardian.
Un libro di stampo politico e filosofico, la cui trama si basa su un gruppo di attivisti che prendono una decisione, ovvero liberare 900.000 galline da un allevamento industriale. Quali saranno le conseguenze? Un volume che invita a una profonda riflessione.
Il linguaggio segreto dei fiori – Vanessa Diffenbaugh
Cosa c’è di meglio di un libro che celebra la primavera e la bellezza della natura? Perfettamente in tema con il periodo, questo libro è stato un vero e proprio caso editoriale, che ha ottenuto un successo di vendite senza precedenti.
La vita della protagonista, Victoria, scorre in modo tranquillo, soprattutto da quando ha deciso di vivere all’ombra del giardino di Potrero Hill, a San Francisco. Elizabeth, l’unica madre che Victoria abbia mai avuto, le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. La sua vita, tra momenti difficili e felicità. Puoi acquistare su librerie online questo e molti altri titoli, adatti per la primavera, da leggere.
Socrate in Giardino – Andrée Bella
La filosofia è una delle materie indubbiamente più affascinanti, e Socrate in giardino è il libro ideale da sfogliare in primavera, quando tutto ci appare molto più chiaro e luminoso, quando, irrefrenabile, sentiamo la voglia di tornare a vivere, di splendere e rinnovarci.
L’esercizio filosofico proposto da Bella è proprio basato sulla natura, sulla sua capacità di nascere, morire, divenire e poi risorgere, per un ciclo infinito che conquista e lascia esterrefatti. Tra metafore e riflessioni, un volume imperdibile.