10 persone odiose che puoi incontrare al cinema. Andare al cinema è sempre un piacevole momento di evasione! Che tu sia andato al cinema con la ragazza, con un gruppo di amici o, perchè no, anche da solo, avrai comunque incontrato una di qeuste categorie di persone
10 persone odiose che puoi incontrare al cinema
Succede sempre che si siedono accanto a te e sei costretto a sopportarli per tutto il film. Come nel copione di un film splatter arrivi al punto di volerne fare una strage. Ma vediamo insieme la classifica delle 10 persone odiose che puoi incontrare al cinema.
1) Quelli che arrivano in ritardo
Si ma non basta arrivare in ritardo! Loro arrivano in gruppo, parlano a voce alta per individuare la fila, ti accecano con cellulari che hanno torce degne di un Marins in guerra, ti calpestano i piedi e poi spesso tornano indietro ripetendo il tutto perchè hanno sbagliato poltrone. E quando trovano i loro posti già occupati? Vogliamo parlarne?
2) Quelli che mangiano
Popcorn, patatine, caramelle, nachos… Va bene tutto, purchè sia commestibile e riesca a fare rumore. Una volta mi è capitata una che ha inizato a scartare caramelle ad inizio film ed ha finito e 5 minuti dalla conclusione. Non so se è finita in coma glicemico ma, se così non fosse, tanta stima!
3) 10 persone odiose che puoi incontrare al cinema: I rumorosi
Purtroppo riesci ad identificare un rumoroso quando ormai è troppo tardi per poter far qualcosa. Non hanno età o genere precisi, possono camuffarsi dietro qualsiasi forma. Non riescono a stare fermi un secondo quindi si muovono in continuazione, scartano caramelle dopo una lunga caccia al tesoro nella loro borsa tra chiavi, paperelle che squittiscono e amenità varie.
4) 10 persone odiose che puoi incontrare al cinema: Quelli che sanno tutto
IMDb al confronto è nulla! Di ogni attore sanno tutta la biografia, di ogni scena i retroscena, quanto è stato speso per il film e persino che panino ha mangiato il protagonista l’ultimo giorno delle riprese. E, ovviamente, ci tengono a raccontarlo al disgraziato che li accompagna durante il film. Temo anche prima e dopo ma, fortunatamente, in quei casi non mi riguarda.
5) Quelli che non sanno nulla
Quelli che decidono all’ultimo secondo di andare al cinema e non importa nemmeno cosa vedranno. A loro basta passare la serata. Poi succede che una famiglia con bambini si ritrovi a vedere un horror o un gruppo di amici a vedere un Disney melenso da ragazzine quindicenni. Ovviamente se ne lamenteranno per tutto il tempo!
6) Quelli che non capiscono nulla!
Chi è? Ma chi era l’assassino? Perchè ha fatto/detto così? No ma… Mi spieghi… Non so se è peggio la sequela di domande o vedersi il film spiegato in diretta stile sottotitoli per non udenti.
7) Quelli con cellulare al cinema
Io sono un grande amante della tecnologia e sono connesso h… No h24 no perché al cinena il cellulare si spegne! E che cavolo! Che poi si dividono in due categorie:
- Quelli che si vergognano a morte e non lo spengono per non farsi sgamare (così suona tipo mezz’ora)
- Quelli che rispondono tranquillamente e passano mezz’ora al telefono raccontando i fatti propri come se fossero più interessanti della trama del film
8) 10 persone odiose che puoi incontrare al cinema: Gli appestati
Al cinema si va molto più nella stagione invernale. Ed è li che si trovano i peggiori untori di peste bubbonica. Tosse, raffreddore, fazzoletti… Manca solo che si mettano a sgranocchiare Tachipirina e c’è tutto il repertorio. Meglio starne alla larga perchè tendono a contagiare tutti quanti.
9) 10 persone odiose che puoi incontrare al cinema: La coppia felice
Per carità , in se non hanno nulla di male. Però è un dato scientificamente provato che se sei single e vai al cinema per evadere un po’, ti ritrovi la coppietta felice proprio davanti. E ovviamente passerà tutta la serata a guardarsi negli occhi e limonare a 10 centimetri da te.
10) Quelli che hanno letto il libro
Ad ogni film tratto da un libro troverai sempre quello che ci terrà a spiegarti che “il libro non è così”, “Il libro è più bello”, “Nel libro lui muore”… Non riuscirete mai a fermarli, rassegnatevi!
E se dopo il cinema decidi di andare a mangiare il sushi? Leggi qui per evitare i 5 personaggi imbarazzanti che puoi trovare al sushi