Quando pensiamo al concetto di design applicato all’arredo bagno ci sono pochi brand che finiscono per risuonare come suoi veri e propri sinonimi. Senza dubbio Jacuzzi è tra questi, poiché l’azienda – che è nota nel mondo per aver fatto letteralmente la storia delle vasche idromassaggio – rappresenta un punto di riferimento assoluto e un totem per chiunque si appresti ad effettuare il restyling o una ristrutturazione del proprio bagno.
Questo marchio, che non ha bisogno di presentazioni, ha acquisito nel corso dei decenni un’esperienza di grande rilievo che gli ha permesso di orientare la produzione verso sempre nuovi prodotti e orizzonti. Al punto che oggi anche i rubinetti Jacuzzi finiscono per rappresentare un vero e proprio must have quando si tratta di imprimere una certa personalità all’intero ambiente bagno.
La ricerca del dettaglio rende l’ambiente un concentrato di stile
E tutto questo grazie alla continua ricerca portata avanti, che ha permesso al brand di affermarsi e svilupparsi costantemente in ambito internazionale. Miscelatori doccia a incasso, saliscendi per doccia con doccino multigetto ma anche duplex a parete e rubinetti tradizionali o con il braccio lungo sia per lavabo che per bidet. C’è solo l’imbarazzo della scelta, unito alla certezza di compiere un investimento destinato a durare nel tempo.
L’alta qualità della rubinetteria targata Jacuzzi si vede infatti nei materiali e nelle proprietà anticalcare che rendono ogni dettaglio sempre impeccabile. Questi accessori sono l’ideale sia per arredare e completare bagni dalle linee minimal che per impreziosire ambienti più tradizionali oppure improntati a un’allure nordica. Stiamo parlando di prodotti di un certo prestigio, in grado di esprimere il meglio dell’idroterapia.
L’acqua è un elemento che si lega a doppio filo e da sempre alla nostra quotidianità: Jacuzzi sceglie di ‘vestirla’ di stile nel nome di un altissimo livello di personalizzazione. D’altra parte anche l’idea alla base del prodotto di punta del marchio – ovvero la vasca idromassaggio – è proprio quella di migliorare la qualità della vita e la salute delle persone (l’idromassaggio va a stimolare la circolazione e migliora l’ossigenazione dei tessuti).
Materiali di qualità e alto livello di personalizzazione del bagno
La scelta di puntare sulla rubinetteria ha consentito al marchio – lanciato in America a inizio Novecento dai fratelli Jacuzzi, originari del Friuli Venezia Giulia – di ampliare ancora di più la propria offerta, permettendo di inserire la relativa gamma in questa stanza così essenziale per la casa in maniera armonica e sinergica. Integrare gli accessori Jacuzzi nel proprio bagno conferisce a quest’ultimo un apprezzamento più duraturo e immediato da parte di chi la casa la vive tutti i giorni e anche degli ospiti. Il design inconfondibile e l’impiego di materiali di alta qualità, in primis l’ottone cromato, rendono l’esperienza relax ancor più appagante. Il design della rubinetteria Jacuzzi rende ogni accessorio decisamente affascinante, le proposte che l’azienda fa sono continuamente aggiornate in base ai trend del momento e alle richieste del mercato.
L’obiettivo dichiarato è comunque quello di riuscire a contribuire a rendere il bagno bello, moderno e soprattutto confortevole. E’ l’eccellenza estetica la linea guida che viene seguita nella progettazione dei bagni firmati Jacuzzi. Essa viene inoltre sapientemente intrecciata con un alto livello di funzionalità. Ogni miscelatore, rubinetto o soffione doccia è pensato per accompagnare i piccoli grandi gesti della quotidianità in maniera discreta e performante oltre che – naturalmente – sicura. Jacuzzi dunque, nonostante il fatto di essere già riuscita a scrivere la storia dell’arredo bagno, punta sempre al futuro e allo sviluppo di nuovi accessori inconfondibili grazie ai quali rivisitare e ammodernare uno degli ambienti più importanti di tutta la casa (che non è più considerato come un semplice luogo di passaggio).