Baby panda ti conquista! Nello zoo di Kuala Lumput, in Malaesia, è stata presentata alla stampa una baby panda di cinque mesi. Un enorme batuffolo coccoloso di 9 Kg. La piccola di panda ancora non ha un nome ma è già una star! E’ infatti stata presentata a giornalisti e operatori tv ed il video è già virale. Saranno emozionati ed orgogliosi mamma e papà panda. Due esemplari di panda gigante dai nomi impronunciabili (Liang Liang e Xing Xing) in prestito in Malesia per dieci anni sin dal 2014.
Per Liang Liang e Xing Xing non è una novità, anno infatti già avuto una altro cucciolo di panda: una femmina alla quale è stato dato il nome di Nuan Nuan, nata nell’agosto del 2015 e inviata in Cina lo scorso novembre in base ad un accordo con Pechino che prevede la consegna dei cuccioli nati in cattività quando raggiungono l’età di due anni.
La cucciola per ora è stata presentata solamente alla stampa ma le autorità dello zoo hanno già annunciato che presto verrà esposta anche al pubblico. Più paparazzata della coppia Beckham e Victoria, più coccolaosa del piccolo royal baby George, la panda promette davvero bene. Ha una carriera davanti a se! Gli animali ci piacciono, si sa, ma ai baby panda non si può proprio resistere!
La leggenda cinese sulla nascita del panda
C’era una volta un orsetto candido come la neve che aveva fatto amicizia con una pastorella. Un brutto giorno un leopardo delle nevi stava per assalire il piccolo panda. La pastorella accorse in suo aiuto e nel tentativo di salvarlo fu uccisa. Grande fu il dolore dei panda che andarono tutti insieme al funerale della pastorella. In segno di lutto i candidi orsetti indossarono guanti e calze nere. Ma poi in lacrime si stropicciarono gli occhi e le orecchie non ricordandosi dei guantini neri e si macchiarono in maniera indelebile. Un potente tuono dal cielo avvertì il popolo della foresta che quello d’ora in poi sarebbe stato il vestito dei panda.
(Leggenda cinese sull’origine dei panda)
Guarda il video della Baby panda, ti conquista!
E se un solo video non ti basta, guarda questa raccolta di panda davvero divertenti!