Follettina Creation, ovvero uno dei fenomeni mediatici più incomprensibili del web.
In Italia il fenomeno influencers/youtubbers è piuttosto categorizzato. Le ragazze non sono moltissime e spesso si differenzano molto poco tra di loro. Spesso tutte a atena ripropongono le stesse sfide, gli stessi video e persino gli stessi errori… Molto spesso si trae ispirazione dalle colleghe americane che sono un filo avanti in fatto di mode e tendenze.
E poi… E poi c’è lei: Follettina!
Follettina Creation
Ma chi è Follettina? Il vero nome è Maria Grazia Catalano, è una donna di 38 anni ed è residente a Tolmezzo, in provincia di Udine.
Di lei sappiamo che ha la terza media, che ama le creazioni fatte a mano, che è sposata ma non ha figli. Ah… Come surrogato di figlio ama le bambole rebon (bambole molto realistiche e simili a neonati che vengono trattate quasi come fossere bimbi veri).
Follettina è un’influencer?
Forse al contrario: di sicuro non insegna come truccarsi o prendersi cura di se! Ha dovuto addirittura fare un video per rispondere a chi la accusava di non lavarsi a sufficienza e di apparire in video con i capelli unti. Se siete desiderosi di vederlo, lo trovate sul suo canale YuoTube col titolo “Chiariamo una cosa: io non sono sporca”.
Il 21 giugno del 2015 Maria Grazia ha pubblicato il suo primo video, intitolato: “video di presentazione”. Clicca qui per vederlo! Da allora ha continuato a postare mostrando aspetti della sua vita che vanno dalle bambole rebon ai video assaggi, passando per le sue crazioni e canzoni varie.
Follettina a Pomeriggio 5
Follettine e Follettini sono certa che non vi sarete fatti scappare la partecipazione di Follettina da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. La youtuber più stramba del web ha raccontato qualcosa in più di sé e sul suo rapporto con i follower che la amano con o senza baffi, con i suoi capelli, senza trucco… Lei ha comunuqe deciso di fare qualche cambiamento (curando il suo aspetto estetico) solo perché in tanti la criticavano. Ha fatto bene o ha fatto male? Maria Grazia Catalano non si pone questa domanda e continua a realizzare video su YouTube che riescono a raggiungere – e a superare – il milione di visualizzazioni.
Link ai profili social di Follettina Creation:
- Canale YouTube: clicca qui.
- Profilo Instagram: clicca qui.