Friendz, l’app tutta italiana che ti fa guadagnare con i social. Quando si parla di app di successo ma, più in generale di tecnologia, si pensa subito alla lontana California ed alla Silicon Valley. Friendz nasce invece tra un caffè e una fetta di torta, nell’appartamento di Nonna Imelda, in un paesino sperduto nella provincia di Varese. Ma da quell’appartamento di strada ne ha fatta! Si è fatta conoscere e sono sempre più le persone che ci si sono appassionate.
Friendz, creativi di tutto il mondo unitevi!
Spesso si pensa che per poter guadagnare qualcosa attraverso i social bisogna per forza di cose diventare influencer e dedicarsi al progetto h24. Ma non è sempre così! La startup Friendz ha creato un sistema per monetizzare i post che vengono condivisi con gli amici e dare visibilità ai brand. Una startup nata da poco ma che conta già oltre 10.000 utenti attivi. Ma come funziona Friendz?
Come funziona Friendz?
L’app è davvero semplice da usare: basta scegliere la campagna che più ti ispira, scattare una foto a tema seguendo le regole e il brief e, tramite l’app, caricarla su Facebook o Instagram. A questo punto il gioco è fatto! Il contenuto avrà le sue interazioni e godrà di visibilità organica.
Ad esempio per Natale Friendz ha lavorato per Trudi. E’ stato chiesto a tutti i partecipanti di fare una foto ad un pacchetto di Natale con l’hashtag “#speriamoSiaTrudi”accostando alla foto un pupazzo della medesima marca. Un brand come questo non ha bisogno di essere conosciuto piuttosto di essere ricordato e scelto in occasione dello shopping natalizio e ancora di essere sempre associato a sensazioni positive come lo sono quelle natalizie.
Ma Friendz non è solo foto!
Friendz ogni settimana lancia nuove campagne originali e divertenti che richiedono serietà, impegno ed entusiasmo, ma non sono tutte uguali si dividono in tre gruppi:
- Pubbliche: Prevedono la pubblicazione di una fotografia su Facebook o Instagram. Possono essere fun e quindi arrivare a tutti gli utenti o possono essere brand e arrivare solo a un gruppo di utenti scelti dall’azienda che ha creato quella campagna.
- Invisibili: Generalmente prevedono di compiere un’azione (come ad esempio mettere mi piace, condividere o commentare) e di caricare uno screenshot
- Questionario: Sono campagne con approvazione immediata dove viene richiesto di rispondere a qualche domanda, per conoscervi o per chiedervi qualche parere
Più partecipi e più guadagni crediti che ti permetteranno di riscattare premi! Quindi, cosa aspetti?