Giappone, spesso va di pari passo con stranezze davvero divertenti. Vediamone insieme alcune davvero assurde. Noi di Nemesio siamo convinti che l’ultima ti lascerà a bocca aperta!
La moda del pannolone
Che i Giapponesi siano stacanovisti è cosa nota, ma che arrivino addirittura ad usare il pannolone durante il giorno pur di non perdere preziosi minuti di lavoro è davvero assurdo!
Water giapponese super tecnologico
Restando sempre in tema, una delle cose più strane che vi capiterà durante i vostri viaggi in Giappone è proprio l’uso del water. Se in italia trovare un servizio pubblico decente è quasi impossibile, in Giappone esistono water così tecnologici da sembrare inventati dalla Nasa. Puoi decidere di riscaldare la tavoletta, lavarti, ascoltare musica, alzare automaticamente la tavoletta e molto altro ancora! Roba da stare in bagno un’intera giornata! Vi sfido anche a capire le istruzioni in giapponese!
Pantofole da bagno
Non riusciamo proprio a separarci dall’argomento bagno! In Giappone, per ridurre i contatti tra il bagno e la casa, è obbligatorio indossare pantofole apposite che vengono sistemate all’ingresso del bagno per poi essere tolte nuovamente una volta finito.
Fast food hot
In Giappone esiste una catena di fast food molto particolari. Le gentili cameriere ti accolgono a… gambe aperte! Le gentili signorine allieteranno così i tuoi pasti. Sono certa ci sarà la fila. Per assaporare i piatti, ovviamente!
Giappone, Il museo della cacca
Restiamo inchiodati sul tema bagno e scopriamo che in Giappone esiste un vero museo tutto dedicato alla cacca! Non sto scherzando! Parliamo di un museo di merda, letteralmente. Con modellini e sistemi interattivi, lungo il percorso della mostra i responsabili del museo hanno creato perfino un water gigante, in cui i ragazzi possono sperimentare di persona come funziona lo sciacquone. C’è anche una parte seria in cui vengono esposti esempi di toilette spaziale e di toilette del futuro. Peccato che poi tutta la serietà crolli quando, all’uscita, troverete un di water che intoneranno la canzoncina “Grazie toilette”.