Dieta… che tristezza infinita! Tutte ci siamo passate almeno una volta nella vita. Tanto vale riderci su. Si perchè, ammettiamolo, diventiamo così sclerate da essere divertenti.
1 Quelle che buttano letteralmente il “cibo spazzatura”
E’ un rito di passaggio. Un po’ come elaborare il lutto. Si gettano tutte le schifezze che ci aspettavano, suadenti, in dispensa e si da loro il triste addio. E non sto parlando solo di patatine e biscotti ma tutto ciò che non è insalatina e petto di pollo. Si perchè si tende a farsi prendere subito la mano diventando un filo estremiste. La cosa ancora più divertente, per chi osserva e non per chi ci sta passando, è che non ci si limita a buttare i nostri ex peccati di gola ma si svuota la dispensa dell’intera famiglia. E se siete le sfortunate compagne di uno dei tanti uomini con un metabolismo degno di Flash Gordon? Non importa! Lui deve adeguarsi punto e basta. Quando si dice la fatidica frase “Da domani a dieta” non ce n’è per nessuno.
2 Quelle che… Solo un biscotto!
“Ho bisogno di carboidrati!”, “Me lo merito, sono stata bravissima!”, “Uno che vuoi che faccia?” E poi, la migliore, “Se non mi vede nessuno assimilo la metà delle calorie”. Perchè siamo bravissime a raccontare e raccontarci balle. Ma non è perchè siamo cattive persone, è solo la carenza di zuccheri!
3 Quelle che dopo un giorno di dieta ti chiedono “Sono dimagrita?”
Non sfidare la sorte, potresti davvero pentirtene. In quel caso la soluzione migliore è fingerti morto. Se rispondi di no potresti venire incenerito all’istante. Se rispondi di si potresti rischiare comunque. Nel caso non fosse effettivamente dimagrita verresti accusato di assecondarla proprio come si fanno con i pazzi e, ovviamente, verresti incenerito.
4 Quella che “tanto io faccio sport”
E quindi si sentono autorizzate a ‘sgarrare un pochino’ senza farsi sopraffare dai sensi di colpa. Almeno finché non si pesano! Scherzi a parte lo sport potrebbe essere la loro salvezza se solo non sclerassero passando da ore di tapis roulant a ore di divaning. Perchè si sa, la donna a dieta, combatte contro la fame, contro gli ormoni, contro il cioccolato in offerta al supermercato, contro i figli che vogliono la merenda… Insomma, contro il mondo.
5 Quelle che seguono la moda
Magari di fare la dieta nemmeno ne hanno bisogno ma, diciamocelo, mangiare cruditè fa così Gwyneth Paltrow! In questo modo hanno ha loro disposizione un argomento di conversazione sempre pronto. Riunite due o più donne e sicuramente ce ne sarà qualcuna a dieta. E’ un dato di fatto. Così tanto vale portarsi avanti ed arrivare preparate. Ma quale dieta faranno? Minestrone, dissociata, paleo? Non sono più di moda! Ora ci sono le applicazioni e le diete sui social. E poi tutte le diete delle stars! L’importante è non seguire mai la dieta di Homer Simpson.