I lavori più strani al mondo sono davvero incredibili! Roba che solo a leggere ringrazi anche per l’estate passata a dare ripetizioni di matematica ai bambini delle elementari.
E’ uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare
Noi di Nemesio ne abbiamo raccolti alcuni. Ovviamente i più strani tra gli strani!
1. I lavori più strani al mondo: Pusherman
Si tratta di un vero e proprio “buttadentro”. Uno o più addetti della metropolitana giapponese che hanno il compito di pigiale le persone all’interno dei convogli della metro prima di permettere la chiusura delle porte. Diciamo pure che è un lavoro di un certo peso.
2 I lavori più strani al mondo: Accoppiatore online
Hai provato Lovoo, Tinder, Meetic… Insomma, un po’ tutti! Cavolo ma è quasi un secondo lavoro star dietro a tutti quanti! Esatto! C’è proprio ci ha colto l’opportunità ed ha pensato bene di farlo diventare un vero e proprio lavoro. Cercare il partner online a qualcuno troppo impegnato per perdere tempo prezioso può essere una fantastica opportunità per tutti. Il ‘cliente’ mette una bella foto ed una presentazione accattivante e l’accoppiatore online fa il lavoro sporco consultando tutti i siti di dating online per poi contattare le persone facendo una prima scrematura e fissando un appuntamento alle persone giuste.
3 I lavori più strani al mondo: Creatore di alibi
Alibi Network è in grado di venire in tuo soccorso ogni qual volta ti serve un alibi. Attenzione, non sto parlando di omicidio, sia chiaro! Ma le occasioni sono molte: email da mostrare come prova, telefonata che giustifica la nostra assenza al lavoro, un viaggio improvviso che richiede delle ferie… Basta fornirgli una storia e concordare una strategia per avere un testimone in grado di confermare qualsiasi cosa. Per ora il servizio funziona solo negli Usa e, ovviamente, non include la falsa testimonianza nei tribunali. Almeno spero!
4 Consulente filosofico
E’ un lavoro nato in Germania nel 1981 ed arrivato anche in Italia già dal 2000 riscuotendo un enorme successo. Chi è esattamente il consulente filosofico? Avete presente l’amico che sa sempre tutto? A volte risulta pure un po’ antipatico perchè sa sempre come affrontare ogni situazione. Un po’ grillo parlante, un po’ vecchio saggio stile Gandalf il grigio… Invece che invidiarlo, tanto vale sfruttarlo!
5 Eiaculatore di tori
Il commercio dello sperma di tori muove milioni! Mica si può sempre aspettare che la mucca figa si lasci conquistare dal toro! A volte sono necessari metodi un po’ più sbrigativi e procedere con la fecondazione assistita all’ingravidamento delle mucche. Beh… A quanto pare ci sono veterinari che si sono specializzati nel prelevare sperma di toro.
6 Lo spedizioniere di cacca
Tra gli sporchi lavori, questo è decisamente il più sporco! Scelto solo da chi sta proprio nella merda e non ha altre soluzioni. C’è una azienda, la Shit Express, che offre un servizio alquanto particolare: invia in forma anonima scatolette di escrementi. In fin dei conti Manzoni con la sua Merda d’artista ne aveva fatto un’opera d’arte! Lo spedizioniere raccoglie gli escrementi di un animale (a scelta del cliente) e li manda a destinazione, in tutto il mondo per 17 dollari. se sei tentato sappi che puoi comodamente pagare con Paypal, bitcoin o carta di credito.
7 Luxury bed tester
Chi è che diceva “Chi dorme non piglia pesci”? Magari pesci no ma soldi, e non pochi, sicuramente! Lo può confermare, Roisin Madigan, una ragazza inglese che nel 2009 si è prestata come tester per letti. E non letti qualsiasi! Si tratta infatti di letti degni di una vera Principessa sul pisello, particolarmente lussuosi e spesso utilizzati negli hotel di lusso..
8 I mangiatori coreani
Non so per quale strano motivo, ma c’è gente che ama guardare le persone mangiare. Forse questo è l’unico caso in cui preferirei essere la lavoratrice e non il datore di lavoro. Fatto sta che in Corea del Sud ha preso piede il “mukbang”. Spesso ragazze più seguite della Ferragni si fanno riprendere in video, sul web e in tv, mentre sono a tavola e mangiano cibo per periodi infinitamente lunghi. E se la Ferragni si lascia sponsorizzare da Gucci o Chanel, loro ricevono sponsorizzazioni da ristoranti e aziende alimentari.
C’è chi dice di guardarle per noia, chi per solitudine e chi per amore della buona tavola. Ma ai mukbang di entrambi i sessi il motivo per cui sono apprezzati importa relativamente: ingozzandosi davanti a una telecamera possono arrivare a guadagnare fino a 10 mila dollari al mese.
9 I lavori più strani al mondo: Riconoscitore di sesso
Gallo, gallina o pulcino? Questo è il dilemma! O, meglio, questo pulcino sarà un gallo o una gallina? Maschio o femmina? c’è chi, per lavoro, passa il tempo a fare questa scrematura. Riconoscere il sesso dei pulcini appena nati non è un’operazione semplice, perché soltanto dopo 4-6 settimane i maschi mettono la cresta. Gli allevatori però hanno bisogno di una risposta in tempi più rapidi, ecco dunque che nascono dei professionisti del settore.
I più bravi sono in grado di esaminare anche 1.700 pulcini all’ora dando la risposta esatta nel 99% dei casi. In Giappone esistono addirittura delle scuole preparatorie.
10 Usability tester per videogames
Il lavoro dei sogni per molte persone! Quando si crea un videogioco nuovo non si possono fare errori. al momento del lancio sul mercato deve essere perfetto! Ecco perchè i videogame usability tester sono richiestissimi.
11 I lavori più strani al mondo: Lo scusatore
In una puntata di The Big Bang theory Shaldon paga il suo amico per scusarsi al posto suo con Amy. Se anche tu sei un orgoglioso cronico e per te chiedere scusa è proprio difficile, potresti avere bisogno di un professionista del settore. In Giappone ci sono agenzie specializzate che forniscono un servizio di scuse a domicilio molto efficace. Delle scuse di persona possono costare anche 200 euro, spero tu non ti debba scusare per tirchieria!
12 Il fidanzato virtuale. E pure fake!
Ci sono siti come Invisible Boyfriend che, per 10 dollari al mese, forniscono un partner virtuale. Un vero (ah no, vero no) fidanzato che ti invia appassionate email, messaggi, regali a San Valentino e col si può anche chattare. Non è chiaro però se sia sempre la stessa persona o se i fidanzati invisibili cambino a seconda dei turni di lavoro. Ma, a questo punto, chissenefrega! Insomma, promettono di essere più presenti di un fidanzato vero e non bisogna nemmeno lavargli la biancheria.