Il discorso dello studente italiano che si è laureato in Cina e ha conquistato tutti! Spopola sul Web, è diventato virale e il suo successo sembra non fermarsi. Qualcuno lo ha addirittura paragonato al discorso di Steve Jobs all’Università di Stanford. A proposito, se non l’hai mai visto, devi assolutamente ascoltarlo almeno una volta nella vita. Corri a rimediare, lo trovi QUI
Visto tutto? Bene, possiamo andare avanti! Il fatto è che mentre Steve Jobs ha fatto un lungo discorso super motivante e commuovente fino all’inverosimile, ma Carlo Dragonetti, 24 anni, ha invece conquistato tutti scoprendo l’acqua calda!
Con oltre oltre 200 milioni di click per il suo video della cerimonia di laurea all’Università Normale della Cina Orientale si è fatto notare così tanto che è pure stato intervistato dalla TV Cinese. Il 24enne pugliese ha conseguito un master alla Normale di Shangai e, durante la consegna del diploma, grazie alla sua ironia ha conquistato prima le 8mila persone del pubblico presente e poi più di 200 milioni di utenti del Twitter cinese Weiboo!
Il discorso dello studente italiano in Cina
In un breve frammento dice:
“Credo che essere arrivato a studiare in Cina sia stato un punto di svolta per me: mi ha permesso di allargare gli orizzonti e aprire la mente. Non è incredibile che io oggi sia qui a rappresentare centinaia di studenti internazionali con il mio discorso, sotto gli sguardi orgogliosi dei miei genitori, facendo questo mio discorso tutto in cinese? Partendo dalla mia esperienza, quello che voglio dirvi oggi è che quando intraprenderete una nuova sfida non smettete mai di lottare per i vostri obiettivi. Fidatevi di me, non è mai troppo tardi. Noi studenti internazionali insieme agli studenti cinesi rappresentiamo il futuro della Cina e del mondo intero”.
La cosa divertente è che, però, sarà ricordato sempre e da tutti per il suo discorso sull’acqua calda!