Instagram Music è arrivata! A noi di Nemesio le novità piacciono un sacco. Soprattutto le novità tecnologiche e social! Ecco dunque che abbiamo deciso di parlare, e spiegare, la funzione MUSIC delle stories di Instagram.
Sapevi che son già due anni che Instagram ha introdotto le stories? Solo che, fino a poco tempo fa, si limitavano a foto o brevi video che venivano condivise per sole 24 ore.
Instagram Music
Tempo di novità! Mark Zuckerberg ha introdotto Instagram Music: la nuova funzione che vi permetterà di aggiungere della musica alle vostre stories.
Come funziona Instagram Music nelle Stories?
Usare Instagram Stories è facile! Tra le emoticons presenti nella schermata di modifica vedrete un adesivo a forma di nota musicale. Vi basterà aggiungerlo alla vostra foto per accedere alla lista di canzoni disponibili. Scegli prima il brano e poi la parte che vuoi far ascoltare.
Ricordate che il tempo ha un limite di 15 secondi, lo stesso di una Story. La canzone sarà visibile Come un adesivo sulla vostra foto e partirà in automatico non appena uno dei vostri followers aprirà la story.
E se volete aggiungere un video e non una foto? Instagram, che ormai conta 400 milioni di utenti, vi dà la possibilità di aggiungere la musica prima della registrazione di un video. Per farlo vi basterà usare la fotocamera delle stories, selezionare music sotto al pulsante di registrazione e scegliere il brano che partirà non appena comincerete a catturare il video. Ora non ti resta che seguire il ritmo e dare sfogo alla tua fantasia!
La musica è la colonna sonora della nostra vita, aggiunge emozioni ad ogni immagine e ci permette di comunicare le nostre emozioni. Era ora che ci fosse questa possibilità sui social!
La musica è semplicemente là per parlare di ciò di cui la parola non può parlare. In questo senso, la musica, non è del tutto umana.
Pascal Q.