L’Italia è un bellissimo paese e non a caso è una meta turistica amatissima anche dagli stranieri. Viaggiatori e turisti da ogni parte del mondo spesso scelgono proprio l’Italia come meta dei loro viaggi. Nella penisola si possono trovare splendidi paesaggi, città d’arte dalla storia millenarie e anche gustare piatti tipici molto saporiti. Non sono solo l’arte, la storia, la cultura, l’ambiente e la buona tavola a renderci interessanti per il mondo, ma anche il nostro stile di vita, che ci rende unici e spesso molto invidiati.
Produrre una lista delle migliori destinazioni turistiche in Italia è veramente complesso, visto che praticamente ogni luogo, dalla grande città al piccolo borgo ha qualcosa di bello e interessante da offrire.
Quali sono le migliori destinazioni turistiche per le vacanze in b&b in Italia? Questa è una domanda un po’ più specifica, alla quale forse dare una risposta è leggermente più facile, anche se non senza una doverosa premessa.
In Italia a preferire i B&B ad altre soluzioni per l’ospitalità durante viaggi e vacanze sono soprattutto persone dai 30 ai 60 anni con una buona istruzione e che apprezzano la possibilità di vivere un’atmosfera famigliare, fare nuove amicizie e magari anche risparmiare un po’. Per questa fetta molto ampia del turismo Made in Italy c’è una buona notizia, moltissime, se non tutte le migliori destinazioni turistiche del bel paese hanno una un’ampia scelta di B&B. Basterà solo scegliere la tipologia di meta turistica verso cui orientarsi. La successiva ricerca di un buon bed and breakfast non sarà per nulla complessa.
Le migliori destinazioni turistiche per chi ama la cultura
Se si cercano mete turistiche ricche di storia, fascino e cultura, senza dubbio le più note città d’arte possono rispondere egregiamente a questa esigenza. Roma, Firenze, Venezia, Napoli e molte altre, da nord a sud, lo stivale è costellato di città dove ammirare incredibili architetture, visitare musei o teatri e dedicarsi a diverse attività culturali.
Ci sono poi tanti splendidi borghi, spesso poco conosciuti agli stessi italiani, ma che sono degli autentici gioielli. In questi luoghi optare per un B&B può essere un modo per conoscere ancora meglio il territorio e le tradizioni di chi vi abita.
Le migliori destinazioni turistiche per chi ama l’ambiente
Che si ami il mare o magari si preferisca la montagna, l’Italia ha sempre molto da offrire. Parchi naturali, altopiani, monti, laghi e lunghe spiagge, l’Italia è un piccolo paese, ma non basta una vita per esplorarlo e scoprirne le tante bellezze naturali. Offre scorci e paesaggi emozionanti e sempre nuovi.
L’unico accorgimento per godersi al meglio una vacanza all’insegna della natura è quello di scegliere la meta in base alla stagione. Prima di partire poi sarà sempre bene dare uno sguardo al meteo per valutare al meglio cosa mettere in valigia ed evitare spiacevoli sorprese. Alcune regioni italiane hanno un clima mite durante quasi tutto l’hanno, in altre le condizioni meteo possono variare in modo molto significativo tra l’estate e l’inverno.