Oroscopo della sfiga si od oroscopo della sfiga no? C’è chi dice sia cieca ma io sono convinta ci veda benissimo e, col tempo, abbia acquisito la precisione di un cecchino nel colpirmi. Penso anche si diverta e non poco a farlo! Mi sono chiesta, dunque, perchè continuare a leggere il mio oroscopo sperando di leggerci qualcosa di positivo? Tanto vale leggere la sfiga e sapere come prepararmi.
Legge di Murphy:
“Come l’universo, la sfortuna è infinita e tende ad aumentare esponenzialmente con il tempo che passa”.
Oroscopo della sfiga segno per segno
Se anche tu sei di quelli che non crede a tutta la storia dei ‘segni zodiacali, futuro, destino e bla-bla-bl’ ma che ha imparato a credere alla sfiga, questo è il solo ed unico oroscopo che fa per te. Perchè la fortuna non esiste, ma la sfiga si!
Ariete
Il primo segno dello zodiaco. Come si dice… “beati gli ultimi, soprattutto se la fila è per la sfiga”. Sei un tipo impulsivo, vai a costantemente sbattere mille volte prima di farti entrare le cose nella tua testa dura ma, tranquillo, a forza di ematomi ci arriverai pure tu!
Toro
Inutile che ti spacci per un tipo solido e con grande senso del dovere. L’unica certezza che puoi avere è che, se qualcosa può andare storto, lo farà.
Gemelli
Sei un tipo dinamico, ami il movimento e non ti spaventano i cambiamenti. Il tuo motto? “La fortuna aiuta gli audaci!” Eh si, peccato che la sfortuna sia più altruista ed aiuti tutti.
Cancro
Sei un tipo generoso e sentimentale, di quelli a cui la gente si affeziona. Peccato si sia affezionata anche a te la sfiga. Un tuo dialogo tipo con un amico che non vedevi da tanto tempo?
– Amico: “Come va?”
– TU: “Da schifo”
– AMICO: “Vedrai, la fortuna gira”
– SEMPRE TU: “Certo: alla larga”
Leone
Coraggio, passionalità, positiv… No, che scherzi? Mica ci crederai davvero! Proprio tu che se vai a Lourdes (come tutti i tuoi amici ti consigliano da tempo) trovi chiuso!
Vergine
Sei disponibile, affidabile ma un po’ insicuro… In effetti, l’unica certezza che puoi avere è che nel dizionario, sotto la parola sfiga, c’è scritto il tuo nome, cognome e indirizzo con tanto di fototessera. Ovviamente venuta male.
Bilancia
Diplomatico equilibrato e sempre elegante. Anche quando la sfiga picchia duro! Come dice John Garland Pollard “Ogni sfiga dà poi il piacere di raccontarla” L’importante è uscirne bene.
Scorpione
Sei una persona a dir poco magnetica! Ecco perchè la sfiga ti si attacca come una cozza! Usa tutta la tua creatività per affrontare le situazioni di merda che la vita ti propone, ne uscirai sempre sfigato ma più forte. Il bello deve ancora venire! Inutile farti prendere dall’ansia che la sfiga passi, ci vorrà molto tempo!
Sagittario
Quando tutto va storto, se qualcosa va dritto è un camion! La citazione è di Eros Drusiani, ma so che la senti tua. Hai due possibilità davanti a te Sagittario: continuare chiederti “Perchè?” O farti un mojito. Non ti darà la risposta ma ti farà dimenticare per un po’ la domanda.
Acquario
Sei una persona ferma e concreta. La sfiga non ti spaventa! So che il tuo motto è “la sfiga non esiste!” Bene, ora prova a dirlo guardandoti allo specchio! Niente? Ti propongo un mojito in compagnia di un Sagittario… Magari in due riuscite a combattere pure la sfiga.
Pesci
“Proprio quando pensi che le cose non possano andare peggio, lo faranno.” (Arthur Bloch, Legge di Murphy)
Chissà di che segno era sto Arthur! Comunque pesciolino caro, usa tutta la fantasia caratterizza il tuo segno per colorare un po’ di rosa la sfiga che riempie le tue giornate!
Se questo oroscopo ti ha un filo demoralizzato, tranquillo, abbiamo la soluzione per te! Corri a leggere l’oroscopo alcolico. Sono sicura che troverai il sostegno di cui hai bisogno.