Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix. Il successo avuto è stato davvero clamoroso La seconda stagione di Stranger Things sta finalmente per arrivare: le nuove puntate saranno disponibili su Netflix a partire dal 27 Ottobre. Noi di Nemesio non vediamo l’ora!
Stranger Things, cose che non sai
Ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell’Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto. La prima stagione si è conclusa con un cliffhanger che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Ma a proposito di segreti, sei sicuro di sapere tutto quello che c’è da sapere su Stranger Things?
1 Stranger Thing accusata di plagio
Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things, sono stati trascinati in tribunale da regista Charlie Kessler che, nel 2012 presentò il suo Montauk all’Hamptons International Film Festival. Si trattava di un cortometraggio che, però, faceva parte di un progetto più ampio. Sarebbe dovuto diventare infatti diventare un film con una trama molto simile a Stranger Thing.
2 I fratelli Duffer
Plagio a parte i fratelli Duffer hanno realizzato, questo è innegabile, una serie straordinaria. Alla base, d’altronde, c’era un principio illuminato: “Cosa accadrebbe se Steven Spielberg mettesse in scena un libro di Stephen King?”. Con queste premesse era impossibile fare flop!
3 I provini
Scegliere i protagonisti non è stato affatto facile! Per trovare gli attori adatti ad interpretare i ragazzi più famosi della TV sono stati infatti provinati ben 906 ragazzi e 307 ragazze. A molti veniva chiesto di leggere le scene del film cult Stand By Me. Di Steven King, naturalmente!
4 Undici e la sua sordità
Millie Bobby Brown, che in Stranger Things interpreta Eleven (Undici) è praticamente sorda da un orecchio. Problema fisico che non rovina affatto la sua bravura nella recitazione.
5 La morte di Bar verrà spiegata nella seconda stagione di Stranger Thing
Ros Duffer infatti afferma:
Nella seconda stagione affronteremo tutte le questioni lasciate in sospeso dalla stagione precedente, inclusa la morte di Barb e in un certo senso le faremo giustizia.
6 Dai Goonies a Stranger Things
Nella seconda stagione della serie ci saranno nuovi personaggi. Gli autori promettono che saranno innesti molto interesanti e che, pur essendo di generazioni diverse, ruoteranno attorno ai protagonisti principali. Tra questi spicca Bob, il nuovo fidanzato di Joyce, interpretato da Sean Austin, uno dei protagonisti dei Goonies, film di Steven Spielberg che negli anni Ottanta appassionò un’intera generazione.
7 Messaggi dal Sottosopra
I fratelli Duster ci rivelano:
«Abbiamo appena scostato le tende e gettato lo sguardo su un piccolo scorcio del Sotto Sopra. Quindi vogliamo sicuramente esplorarlo di più. Ci sono moltissime cose che ancora non sappiamo sul Sotto Sopra alla fine della prima stagione».