Timelapse a testimonianza di un’incredibile trasformazione! Hunter Hobbs, 24enne originario di Norman, comune degli Stati Uniti, è incredibilmente riuscito a perdere 20 Kg in tre mesi.
Come un po’ tutti quanti ha iniziato la sua dieta a gennaio. Già me lo immagino ad inserire “perdere peso” nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. Chi non l’ha fatto almeno una volta nella vita? Ma poi, onestamente, quanti ci sono riusciti?
Lui si, lui ce l’ha fatta. Ed in fondo è quello che ce lo rende simpatico, sapere che in fondo si può. Che cambiare è possibile. Il suo timelapse è servito prima di tutto a lui per rendersi conto del cambiamento fatto (perchè spesso è difficile percepirlo davvero), ma è servito anche a tutti noi per infondere speranza.
Mi piace essere un po’ acida ogni tanto, ok, spesso, ma scommetto che il motivo di tanto successo del video è più egoistico che altruistico. ‘Lui può’ diventa ‘io posso’.
Ma ben venga!
Tutto è iniziato a gennaio, come lo stesso Hunter ha raccontato. Semplicemente si è guardato e si è reso conto di non essere contento del proprio aspetto. Non so cosa di preciso faccia scattare la molla del cambiamento ma so per certo che quando succede non si torna più indietro. Basta un po’ di spirito di volontà!
Così Hunter ha deciso di impegnarsi per cambiare. Si è messo a dieta… eh si, è necessario, e ha iniziato ad allenarsi con costanza. Pian piano, ma nemmeno poi tanto, ha iniziato a perdere peso ed ha deciso di fare un selfie al giorno per monitorare i progressi e per mantenere alta la motivazione. Risultato? A peso forma raggiunto, e selfie ultimati, ha unito tutti gli scatti per dare vita ad un incredibile timelapse. Se sei curioso puoi seguire Hunter Hobbs su Instagram
l risultato è sorprendente: Hunter è passato da 202 libbre (91,6 Kg circa) a 160 (72,5 Kg, più o meno).
“E’ stata veramente dura, me seguendo piccoli accorgimenti ce l’ho fatta”, ha raccontato Hobbs ai media locali. “Ho bevuto molta acqua, ho eliminato ogni bevanda zuccherata e gassata. Raramente ho mangiato fuori. Quando il mio corpo si è iniziato ad abituare a questo regime è diventato tutto più semplice”.
Guarda il timelapse di Hunter Hobbs e del suo incredibile cambiamento
Da fisico a tortellino (anche se ispirava molta simpatia) e fisico da Thor! Tutto muscoli e percentuale di massa grassa al minimo storico! Complimenti campione!