Trend orribili estate 2018, vi prego non seguiteli! Se siete persone sensibili, questo articolo non fa per voi! Le mode vanno e vengono, si sa, ma io spero proprio che queste se ne vadano il prima possibile. E magari senza lasciar strascichi.
Ma come ti vesti?
Altro che Enzo e Carla, qua servirebbe un inceneritore e non un bidoncino. Ognuno si veste come si vuole ed il mondo è bello perchè è vario. Nessun giudizio, per carità! Ma, concedetemelo, ci sono mode che personalmente non riuscirò mai a capire. Ecco la mia personalissima classifica degli orrori estivi che ogni donna dovrebbe evitare in questa estate 2018
Trend orribili estate 2018
Cosa ci propone la moda per l’estate 2018? Cosa indossare in spiaggia per essere trendy? Ecco alcune improbabili mode molto difficili da seguire (per fortuna) e davvero bruttine da vedere.
Trend 2018: Costumi sgambati
Parlando di estate e mare la prima cosa che viene in mente è il costume da bagno. Che tu lo scelga intero (di gran moda) o in versione bikini, la moda 2018 lo vuole sgambato. Anzi no, sgambatissimo! direttamente dagli anni ’90 con furore sono tornati i costumi super sgambati. Son gusti, ok, ma io li trovo orrendi e, soprattutto, stanno bene a pochissime persone. Credo siano stati riportati in auge dalla lobby delle estetiste. Una lobby sadica e molto potente che si fa notare soprattutto nel periodo estivo per poi tornare nell’ombra a tramare sempre nuovi modi per torturarci.
Trend 2018: effetto plastica!
La plastica imperverserà nella tua estate 2018. E non sto parlando delle coloratissime borse mare, quelle le adoro e ne farei collezione, ma della terribile idea di aggiungere inserti in plastica a scarpe e abiti. Effetto ‘foresta pluviale’ levati! Io non oso immaginare il microclima che si possa creare in una scarpa in plastica. Io ero rimasta al fatto che l’effetto serra andasse contrastato e non ricreato!
Trend 2018: I ciclisti
Oh mamma! Sono proprio loro, i pantaloncini che si fermano appena sopra il ginocchio, magari in tessuto super attillato. E stanno tornando! Credo siano la misura di pantalone che sta peggio di tutte! Soprattutto quando vengono abbinati a top corti e non sufficientemente coprenti. Ma anche azzeccare una maglia lunga che dia un minimo di armonia alle proporzioni è praticamente impossibile!
Animalier! Meglio ancora se pitonato
A parte che di estivo ci trovo davvero ben poco, ma perchè? Se ne sentiva proprio l’esigenza? Insomma, c’è di molto meglio tra cui scegliere, e non mi riferisco solo al periodo estivo. Se proprio amate ‘l’eleganza’ dei capi pitonati (?) mi raccomando, dosateli benissimo! E magari aspettate la fine dell’estate per trasformarvi in un languido pitone.
Ciabatte col pelo
Se le mette la Ferragni… Anche no! Per quanto sia un’influencer non lasciatevi influenzare! Soprattutto in fatto di scarpe. Le ciabatte col pelo fanno orrore in ogni stagione ma in estate non si possono proprio vedere!